Cosa fare questo weekend a Milano

Ecco la nostra selezione di mostre per aiutarvi a capire cosa fare questo weekend a Milano, per amanti del design e dell’arte o curiosi.

Ecco la nostra selezione di mostre per aiutarvi a capire cosa fare questo weekend a Milano. All’interno, eventi per amanti del design e dell’arte.

MOSTRA

DALÍ, MAGRITTE, MAN RAY E IL SURREALISMO:

Capolavori dal Museo Boijmans Van Beuningen

Mudec – Milano, fino al 30 luglio 2023

Se ami la pittura ed in particolare la corrente del Surrealismo, sai cosa fare questo weekend a Milano: questa mostra che ha da poco inaugurato fa al Mudec può fare al caso tuo. Il museo Boijmans Van Beuningen è uno dei più importanti dei Paesi Bassi e 180 delle sue opere vengono oggi esposte nel capoluogo lombardo. Dipinti, oggetti e pubblicazioni rappresentano il mondo del Surrealismo, quella corrente che cambiò il mondo attraverso uno shock poetico dove il razionale viene escluso.

Puoi acquistare i biglietti qui

MOSTRA

CERE ANATOMICHE:

la specola di Firenze David Cronenberg

Fondazione Prada – Milano, fino al 17 Luglio 2023

Tra le altre cose da fare questo weekend a Milano è sicuramente vedere la mostra a Fondazione Prada “Cere anatomiche”. Da poco inaugurata, l’esposizione segna una nuova tappa per il percorso di ricerca con il quale la fondazione vuole far conoscere importanti collezioni di altri musei ed offrire interpretazioni inaspettate del patrimonio culturale. In questo caso la collaborazione è con La Specola di Firenze, uno dei musei scientifici più antichi d’Europa e con la raccolta più ampia al mondo di cere anatomiche del XVIII secolo. Così, senza l’osservazione diretta di un cadavere, si proponeva di illustrare l’anatomia del corpo ed oggi queste cere vengono mostrate a Milano accompagnate da un cortometraggio inedito realizzato da David Cronenberg.

Puoi acquistare i biglietti qui

MOSTRA

L’età dei metalli

M77 Gallery – Milano, fino al 20 maggio 2023

Se sei invece un designlover e ti piace visitare mostre e gallerie meno mainstream, ti consigliamo l’esposizione dedicata al racconto di Alessandro Mendini presso M77 Gallery in Via Mecenate 77. Una visione inedita del designer, con il metallo come comun denominatore di oltre 55 opere.

Puoi trovare le informazioni qui

Per scoprire altre mostre e luoghi da visitare seguici sul nostro profilo Instagram.

Per altre pillole di architettura e design clicca qui.

Privacy Policy Cookie Policy