Curiamo la pagina Instagram di Frag sotto ogni punto di vista: dalla strategia, alla creazione dei contenuti fino alla gestione della community. 


Brand di design 100% Made in Italy, Frag detiene una lunga esperienza nella lavorazione della pelle e del cuoio. Per intercettare le tendenze del mondo del contract, i suoi prodotti, hanno saputo coniugare nel corso degli anni gli aspetti artigianali della tradizione alle esigenze e all’estetica del design contemporaneo.

Brief

Analisi

Frag è un marchio di design molto conosciuto all’estero specie nei mercati asiatici e statunitensi nel settore del contract, ma nonostante ciò e le sue radici friulane, è scarsamente diffuso sul territorio italiano.

Dopo la recente apertura dello showroom in pieno centro a Milano, nei pressi di Sant’Ambrogio, ci è stato chiesto di trovare il modo di aumentare la brand awareness del marchio specialmente in Italia, sapendone trasmettere i valori dell’italianità e dell’artigianalità delle lavorazioni.

Progetto

Social Media Management

Per aumentare la brand awareness di Frag sulla piattaforma di Instagram abbiamo rivalutato la strategia di comunicazione in toto, ideando nuove rubriche e nuovi format allineati all’obiettivo prefissato ed ottimizzando ogni parte strutturale del profilo in ottica di conversione. Se da un lato l’asset è quello dell’aumento del numero di follower, dall’altro utilizziamo ogni contenuto per cercare di coinvolgere la community utilizzando un tone of voice formale ma empatico, trasmettendo i valori cardine del marchio e tutte le informazioni riguardanti i prodotti.

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