gentlepills-design-goes-digital-martina-meroi-matilde-delpio

Gentlepills nasce nel 2020 dalla reinvenzione di due animi semplici.

Martina Meroi e Matilde Del Pio sono due giovani architette appena sfornate dal Politecnico di Milano.

Ma è proprio con questa etichetta professionale che non vogliono definirsi, per sentirsi libere da costrizioni che le limiterebbero ad un unico settore lavorativo.

Essere architetti per loro significa essere incredibilmente flessibili e poliedrici per poter spaziare tra gli ambiti creativi, ma soprattutto avere in mano gli strumenti giusti quando si parla di progetto, in qualsiasi settore esso sia.

Loro sono così, come potreste incrociarle per strada: semplici nei modi di fare e nell’estetica da seguire.

Giovani e unite da una grande curiosità e intraprendenza, la loro passione è una: il design.

Martina

Martina è la parte sognatrice della coppia.

Laureata in Architettura e con un Master in Interior Design al Politecnico di Milano, dopo un’esperienza in uno studio di architettura internazionale, decide di abbandonare la professione standard dell’architetto.

Durante la prima quarantena nel 2020 fonda gentlepills, progetto in cui trova risposta a tutti i suoi dubbi riguardo il futuro.

In gentlepills trova infatti il modo di coniugare tutte le sue passioni e le sue aspirazioni: risoluta nel raggiungere i propri obiettivi, Martina ama tutto ciò che riguarda la parte creativa.

Matilde

Matilde è la componente pragmatica.

Laureata magistrale in Architecture – Built environment – Interiors al Politecnico di Milano, ha da sempre assunto un ruolo di leadership nei lavori in team e sviluppato capacità di problem solving grazie al suo animo indipendente.

Sin da subito appoggia l’idea per la fondazione di gentlepills, progetto in cui vede una reale possibilità per esprimere il suo lato d’intraprendenza anche all’infuori dei banchi di scuola.

Matilde ama la contaminazione fra i diversi ambiti del design e il lato più nerd di ogni cosa. Queste caratteristiche la rendono la perfetta personificazione della commistione tra design e digital: gentlepills.